lunedì 31 gennaio 2011
Nuova edizione del Corso di cucina
Iniziativa nata dalle proposte del Tavolo Migrante, viene sostenuta dagli sforzi della Caritas e da volontari delle associazioni. E' un modo per conoscere tradizioni culinarie di altri paesi, ma anche una serata in cui incontrarsi, un giovedì ogni 15 giorni.
Chi si iscrive al corso di cucina potrà partecipare alla preparazione insieme al cuoco di cucina multietnica.
I manicaretti prodottidal lavoro collettivo, sono poi offerti a chi partecipa alla cena delle 19.30.
Vista la numerosa partecipazione, è necessario prenotare entro il martedì precedente la cena.
Ecco la locandina con il programma e le date
sabato 15 gennaio 2011
Tavolo politiche attive per il lavoro
Tavolo permanente di coordinamento sullo sviluppo delle politiche attive del lavoro
In data 3/11/2010 è stato sottoscritto il documento "LINEE COMUNI DI INTERVENTO
tra COMUNI EST MILANO - CGIL – CISL – UIL - AFOL EST MI – ASSOLOMBARDA, COLDIRETTI, CONFCOMMERCIO, CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI, CONFEDERAZIONE NAZIONALE ARTIGIANATO E PICCOLA E MEDIA IMPRESA, CONFESERCENTI, CARITAS, ACLI" tra cui il Comune di Cernusco sul Naviglio.
Il “Tavolo” è nato dall’osservazione della forte crisi economica/occupazionale del mercato che si è tradotta nella spinta di tutti i soggetti coinvolti verso un impegno straordinario anche a livello territoriale volto a sviluppare politiche attive del lavoro.
E' convinzione dei contraenti che l’efficacia di tali misure sia legata alla possibilità delle Istituzioni territoriali e delle Parti sociali di avviare percorsi diretti a favorire lo sviluppo e il consolidamento dell’economia locale volti ad accompagnare all’individuazione di processi di riqualificazione professionale delle lavoratrici e dei lavoratori coerenti con le esigenze di innovazione e riorganizzazione aziendale.
Vedi articolo su agenziaest di Milano
venerdì 14 gennaio 2011
Start del sito
Liberarci dal dolore individuale, dal bisogno del singolo, con una risposta della collettività: questo è il modus operandi del nostro lavorio quotidiano.
Un primo bilancio dell'azione di Rita ed Ermes è disponibile cliccando su Bilancio del mandato dell'Assessorato alle Politiche Sociali e Bilancio dal Consiglio Comunale
Assessore alle politiche sociali Rita, Consigliere comunale Ermes