venerdì 14 gennaio 2011

Start del sito

Obiettivo del sito è quello di diffondere le iniziative e le riflessioni delle Politiche Sociali e sul Bene Comune a Cernusco sul Naviglio.
Dal 2007 partecipiamo al governo della città di Cernusco sul Naviglio con il nostro lavoro quotidiano, attenti e sensbili alle tematiche sociali e alla difesa del bene comune come valore fondante di una comunità. Il sociale è il terreno di scontro e incontro dei bisogni, quello che compete a noi, come politici locali, è sapere interpretare le priorità, intercettare le insorgenze, e cercare le soluzioni possibili. Tenendo l'occhio fermo su chi ha più bisogno, che sia un disabile o un disoccupato, un immigrato o un adolescente in difficoltà.
Liberarci dal dolore individuale, dal bisogno del singolo, con una risposta della collettività: questo è il modus operandi del nostro lavorio quotidiano.


Un primo bilancio dell'azione di Rita ed Ermes è disponibile cliccando su Bilancio del mandato dell'Assessorato alle Politiche Sociali e Bilancio dal Consiglio Comunale

Assessore alle politiche sociali Rita, Consigliere comunale Ermes

Nessun commento: