A Cernusco, lo sportello lavoro dell’Agenzia territoriale per la formazione, l’orientamento e il lavoro (AFOL) si trova presso la sede dei servizi formativi, Strada Padana Superiore 2/B, ed è aperto al pubblico ogni lunedì dalle 9.00 alle 12.30.
Chi si reca presso lo sportello ha l’opportunità di svolgere un colloquio approfondito con un operatore qualificato e ricevere orientamento e supporto verso la formazione o verso il lavoro. La persona potrà inoltre essere inserita nel circuito incrocio domanda-offerta di lavoro (IDO) e, se sussistono le condizioni, in percorsi finanziati provinciali o regionali di ricollocazione e di riqualificazione.
Sportello lavoro AFOL EST MI Cernusco sul Naviglio
Strada Padana Superiore, 2/B
tel. 02 92140188 lunedì: 9.00 - 12.30
www.agenziaestmilano.it
AFOL, cos'è
L’Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro Est Milano - ente strumentale della Provincia di Milano e di 23 comuni dell’est milanese (tra cui il comune di Cernusco) – offre a cittadini e imprese un sistema integrato di servizi relativi a formazione, orientamento e lavoro.
Servizi per l’impiego di tipo amministrativo, accompagnamento al lavoro, preselezione del personale, avvio e monitoraggio di tirocini, ricollocazione dei lavoratori, corsi di formazione, sono alcune attività dell’Agenzia, certificata ISO 9001:2008 e accreditata da Regione Lombardia.
I servizi sono erogati presso una rete di sportelli territoriali che include, oltre alla sede centrale di Melzo, quelle d’area di Pioltello e Cassano d’Adda e 9 uffici comunali.
Nessun commento:
Posta un commento