giovedì 16 febbraio 2012

Lo sportello lavoro a Cernusco

“La disoccupazione e la chiusura delle aziende, vittime della crisi economica genera situazioni drammatiche a cui deve rispondere la politica, soprattutto quella che ha al suo centro il valore del lavoro” sostiene Rita Zecchini, assessore cernuschese alle Politiche sociali. “Tutelare e valorizzare il patrimonio occupazionale ed aziendale del territorio, così come operare in sinergia con tutti gli attori sociali, sono alcuni obiettivi che ci siamo posti all’inizio del nostro mandato. Vanno in questa direzione la costante collaborazione con l’Afol Est Milano – partecipata dal comune di Cernusco - e la costituzione di un tavolo permanente per lo sviluppo delle politiche attive del lavoro”.

A Cernusco, lo sportello lavoro dell’Agenzia territoriale per la formazione, l’orientamento e il lavoro (AFOL) si trova presso la sede dei servizi formativi, Strada Padana Superiore 2/B, ed è aperto al pubblico ogni lunedì dalle 9.00 alle 12.30.
Chi si reca presso lo sportello ha l’opportunità di svolgere un colloquio approfondito con un operatore qualificato e ricevere orientamento e supporto verso la formazione o verso il lavoro. La persona potrà inoltre essere inserita nel circuito incrocio domanda-offerta di lavoro (IDO) e, se sussistono le condizioni, in percorsi finanziati provinciali o regionali di ricollocazione e di riqualificazione.


Sportello lavoro AFOL EST MI Cernusco sul Naviglio
Strada Padana Superiore, 2/B
tel. 02 92140188  lunedì: 9.00 - 12.30
www.agenziaestmilano.it

AFOL, cos'è
L’Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro Est Milano - ente strumentale della Provincia di Milano e di 23 comuni dell’est milanese (tra cui il comune di Cernusco) – offre a cittadini e imprese un sistema integrato di servizi relativi a formazione, orientamento e lavoro.
Servizi per l’impiego di tipo amministrativo, accompagnamento al lavoro, preselezione del personale, avvio e monitoraggio di tirocini, ricollocazione dei lavoratori, corsi di formazione, sono alcune attività dell’Agenzia, certificata ISO 9001:2008 e accreditata da Regione Lombardia.
I servizi sono erogati presso una rete di sportelli territoriali che include, oltre alla sede centrale di Melzo, quelle d’area di Pioltello e Cassano d’Adda e 9 uffici comunali.

Nessun commento: