venerdì 20 maggio 2011

Appello per i ragazzi romeni della Moldova


Appello per i ragazzi del Gruppo folkloristico rumeno "Trandafir de la Moldova"

Sabato 28 maggio, nell'ambito della Festa delle Culture a Cernusco sul Naviglio organizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con diverse associazioni del territorio, sono stati invitati gli allievi del Gruppo folkloristico rumeno "Trandafir de la Moldova". Il gruppo è composto da una ventina di ragazzi dai 13 a 16 anni accompagnati da otto strumentisti adulti.

Questa iniziativa ha scopo di rafforzare il dialogo interculturale e sensibilizzare la cittadinanza alla conoscenza di altre culture. Inoltre potrebbe essere un primo passo per altri scambi fra studenti italiani e romeni.

Per la buona riuscita dell’iniziativa, dobbiamo recuperare le spese del viaggio in pullman di andata e ritorno che ammontano a circa 4000€, e dobbiamo trovare delle famiglie disponibili ad accoglierli nelle proprie case da Venerdì 27/5 a Martedì 31/5 mattino.

Facciamo appello alla vostra generosità.

Per aderire all’appello potete inviare una email a

enarcisa28@yahoo.it

oppure a

acli.cernusco@libero.it

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie mille a tutti quelli che avete fatto possibile l'arrivo di Trandafir de la Moldova a Cernusco sul Naviglio,offrendo cosi la posibilitta
di conoscere un altra faccia dalla Romania.