Appello per i ragazzi del Gruppo folkloristico rumeno "Trandafir de la Moldova"
Sabato 28 maggio, nell'ambito della Festa delle Culture a Cernusco sul Naviglio organizzata dall'Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con diverse associazioni del territorio, sono stati invitati gli allievi del Gruppo folkloristico rumeno "Trandafir de la Moldova". Il gruppo è composto da una ventina di ragazzi dai 13 a 16 anni accompagnati da otto strumentisti adulti.
Questa iniziativa ha scopo di rafforzare il dialogo interculturale e sensibilizzare la cittadinanza alla conoscenza di altre culture. Inoltre potrebbe essere un primo passo per altri scambi fra studenti italiani e romeni.
Per la buona riuscita dell’iniziativa, dobbiamo recuperare le spese del viaggio in pullman di andata e ritorno che ammontano a circa 4000€, e dobbiamo trovare delle famiglie disponibili ad accoglierli nelle proprie case da Venerdì 27/5 a Martedì 31/5 mattino.
Facciamo appello alla vostra generosità.
Per aderire all’appello potete inviare una email a
oppure a
1 commento:
Grazie mille a tutti quelli che avete fatto possibile l'arrivo di Trandafir de la Moldova a Cernusco sul Naviglio,offrendo cosi la posibilitta
di conoscere un altra faccia dalla Romania.
Posta un commento