venerdì 25 marzo 2011

Crescere padri - incontro del 29 marzo


L’assessore Rita Zecchini , da alcuni mesi sta portando avanti il progetto “Crescere padri”, che ha come obiettivo principale il sostegno ai padri nel loro ruolo genitoriale. Destinatari dell’iniziativa sono i papà di bambini e ragazzi da 3 a 13 anni. “Un tema che si sta facendo sempre più attuale: sono sempre più numerosi i padri che affrontano in modo consapevole il difficile compito di educare e far crescere i propri figli

Il progetto si compone di tre attività differenti e complementari:

1) Gruppi di confronto tra papà - I conduttori porteranno i padri (max 15 per ogni gruppo) a confrontarsi tra loro sull'esperienza della paternità, sul ruolo di padre, sulle difficoltà e le competenze che ogni padre incontra nella quotidianità; seguendo un canovaccio sperimentato in circa sette anni di attività a Milano e provincia, forniranno stimoli ed elementi di riflessione utili a riflettere su di sè e sul proprio rapporto con i figli.

Quattro incontri di due ore circa l'uno, in orario serale e lontani da "pericolose" partite di calcio in televisione, per favorire al massimo la partecipazione dei papà, a scuola o in Biblioteca.

2) Ciclo di incontri-dibattiti su temi "caldi" della genitorialità. Sempre in orario serale, in Biblioteca, quattro esperti affronteranno un argomento di interesse generale nel rapporto genitori-figli (questi incontri sono aperti anche alle mamme... se accompagnate!)

3) Uno spazio di confronto individualizzato sul tema della paternità: una possibilità in più di confrontarsi in maniera puntuale e ad hoc

Nuovo incontro di presentazione Martedì 29 marzo ore 21.00 presso biblioteca comunale ( ingresso via Fatebenefratelli)

Nessun commento: