venerdì 30 settembre 2011

Essere nel benessere - 7a edizione autunno 2011

Eʼ con grande soddisfazione che presentiamo la settima edizione di essere nel benessere: proposte, iniziative e progetti sul tema del benessere psico-fisico-sociale dei cittadini. Il panorama di iniziative è ampio e include molti aspetti della vita delle persone, evidenziando come la salute sia da considerarsi un bene primario nella vita della persona e della comunità.
La dimensione sociale della salute implica che una serie di provvedimenti atti a mantenere o a favorire lo stato di benessere dellʼindividuo dipendono da interventi sociali, ma è anche necessario che ogni individuo adegui il più possibile i propri comportamenti a quelli ottimali per la salute, con un impegno personale diretto.
Una sana alimentazione, ad esempio, riveste un ruolo di primaria importanza per nutrire il nostro corpo in modo equilibrato e naturale. Le piccole scelte di tutti i giorni devono tradurre in pratica questo comportamento virtuoso: cosa mangiare, che prodotti acquistare, considerando anche il ruolo di consumatore che adotta stili sobri e consumi responsabili, perché le nostre scelte alimentari si ripercuotono non solo sulla nostra salute, ma su quella di altri esseri viventi,sullʼambiente e sul pianeta.

Alimentare la salute e stili di vita sani e consapevoli sono principi fondamentali per la singola persona e la collettività

Il Sindaco - Eugenio Comincini
LʼAssessore alle Politiche Sociali - Rita Zecchini

Nessun commento: