venerdì 2 settembre 2011

Sole sì…. Sole no 2011

Grandissimo successo delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione col Centro S.Ambrogio,Anni sempre verdi ,Amici del tempo libero,Croce bianca ,Auser, Caritas, CAV, S.Vincenzo

Più di cento persone al giorno nei vari pomeriggi di luglio e agosto intorno agli scacchi o per i tornei di burraco. In un ambiente bello, accogliente e… fresco si sono incontrate persone, si sono conosciute e hanno passato pomeriggi piacevoli giocando insieme, chiacchierando, divertendosi.

Un’esperienza consolidata, commenta soddisfatta l’assessore Rita Zecchini, che ha centrato in pieno gli obiettivi prefissati: far trascorrere in modo piacevole il periodo estivo a chi rimane in città con uno spirito solidale di apertura e attenzione alle persone con problematiche psichiche che possono trovare un grande beneficio nelle relazioni sociali

La struttura del centro offre spazi interessanti e queste attività aprono le porte alla città, come la città apre le porte agli ospiti del centro per iniziative o attività di aggregazione .

Grande successo anche il servizio organizzato dagli Amici del tempo libero che per tutto il mese di agosto hanno preparato i pranzi sociali con particolare affluenza nei giorni di ferragosto e S.Rocco che hanno totalizzato circa 250 presenze.

Un ringraziamento di cuore a tutti i volontari delle associazioni,gli operatori del centro S. ambrogio che si sono prodigati per la realizzazione dell’iniziativa.

In particolare quest’anno la rete sociale ha funzionato al meglio : massima efficienza e coordinamento da parte di tutti hanno permesso di rispondere a tutte le richieste di anziani, persone sole e ammalati.

Un risultato che deriva da anni di esperienza di lavoro comune, sensibilità e attenzione alle fasce più deboli della città, conclude l’assessore.

Nessun commento: