venerdì 9 marzo 2012

Donna 2.0

8 marzo 2012, giorno della donna e giorno di inaugurazione di "una nuova finestra dedicata alle donne di Cernusco e dintorni”, una finestra virtuale, 2.0 appunto come il celebre "web 2.0". Infatti si tratta di un sito web raggiungibile da tutti i PC, tablet e smatphone connettendosi a Internet al sito  

http://cernuscodonna.it 


Uno spazio virtuale dove Sportello Donna e l’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità invitano tutte le donne di Cernusco sul Naviglio e dintorni a esprimersi, conoscersi e a trovare ascolto e attenzione. L’Assessore Rita Zecchini dichiara:  “Vogliamo promuovere e valorizzare iniziative sociali e culturali legate al mondo femminile, espandendo e sviluppando le azioni dello Sportello Donna”.

Lo Sportello Donna  rappresenta da qualche anno un servizio consolidato a Cernusco sul Naviglio e che offre alle donne ascolto, informazione e consulenza in varie materie e per varie problematiche legate anche al disagio familiare, economico, fisico o psicofisico.

L’Associazione Blimunde gestisce lo Sportello Donna che oltre a sottolineare il prezioso contributo dell'avvocatessa e della psicologa, e si auspica che, come per lo spazio fisico dedicato allo Sportello Donna, lo spazio virtuale del blog possa diventare un "luogo" di incontro per le donne che vogliono proporre idee, pubblicare le loro storie, le loro opinioni o anche le loro foto, sia dialogando con le esperte che partecipando ai dibattiti.
“Mi sembra un ottimo messaggio per la giornata dell’8 marzo”, continua Zecchini – “Dare voce  alle donne in modo sempre più articolato e con strumenti più vicini alle giovani generazioni”.

Nessun commento: